Anas comunica che è stato riaperto al traffico - con l`istituzione del senso unico alternato - il tratto della strada statale 401/dir `dell`Alto Ofanto e del Vulture` tra il km 7,660 e il km 6,840, ai confini tra il territorio comunale di Monteverde (dal km 7,130 al km 7,660), in provincia di Avellino ed il territorio comunale di Rocchetta Sant`Antonio` (dal km 6,840 al km 7,130), in provincia di Foggia.
La chiusura al traffico del tratto situato al confine regionale anche con la Basilicata si era resa necessaria a partire da ieri notte a causa di un allagamento sul piano viabile, dovuto alle eccezionali precipitazioni che hanno interessato le zone.
Durante l`interdizione della circolazione, il traffico - per entrambe le direzioni - era stato deviato in loco.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Bari, 14 settembre 2016