Limitazioni al traffico dal 15 aprile all’8 maggio
L’Anas S.p.A., dal15 aprile all’8 maggio, effettuerà lavori di manutenzione nel tratto compreso tra gli svincoli di Fratte e Salerno - Centro della A3, Autostrada Salerno-Reggio Calabria. Gli interventi sono finalizzati ad elevare gli standard di sicurezza e di servizio agli utenti.
I lavori, che saranno sospesi dal 23 al 25 aprile in occasione del ponte della Festa della Liberazione, sono articolati in turnazioni anche notturne per limitare al minimo i disagi agli automobilisti.
Per eseguire i lavori, l'Anas chiuderà al traffico la rampa di uscita sulla carreggiata sud dello svincolo di Salerno-Fratte, dalle 22 di venerdì 15 aprile alle ore 6 di lunedì 18 aprile. Chi è diretto verso Salerno - Fratte potrà proseguire fino allo svincolo di Pontecagnano della A3 ed utilizzare la Tangenziale, oppure proseguire sul raccordo autostradale Salerno - Avellino fino allo svincolo di Baronissi, per poi rientrare dallo stesso svincolo e proseguire verso Salerno fino alla rampa di uscita sulla carreggiata nord dello svincolo di Fratte.
Sempre la rampa di uscita sulla carreggiata sud dello svincolo di Salerno-Fratte sarà interessata inoltre ad un restringimento della sede ( dalle ore 6 del 18 aprile e fino alle ore 18 del 22 aprile) e interdetta al traffico dei mezzi pesanti. Questi ultimi potranno utilizzare i percorsi alternativi consigliati.
Il calendario dei lavori prevede, inoltre, la chiusura della corsia di sorpasso su entrambe le carreggiate, dalle ore 7 del 18 aprile alle ore 18 del 22 aprile, nel tratto compreso tra i chilometri 0,00 e 1,500 e dalle 7 del 26 aprile alle 22 dell’8 maggio, nel tratto compreso tra i chilometri 2,00 e 2,500. In questo caso, il traffico sarà deviato sulla corsia di marcia delle stesse carreggiate interessate ai lavori.
I dispositivi di limitazione al traffico sono stati adottati dall'Anas d'intesa con la Polizia Municipale del comune capoluogo.
L'Anas ha disposto che il personale dell'impresa esecutrice dei lavori provveda ad assicurare 24 ore su 24 la vigilanza del cantiere e la gestione di possibili code, così da garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione.
Salerno, 14 aprile 2005