Proseguono i lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza della A3 Salerno-Reggio Calabria, nell’area calabrese.
Per consentire l’esecuzione del varo delle travi per la realizzazione di alcuni cavalcavia, l’autostrada sarà chiusa per tre notti al traffico veicolare in alcuni tratti. I lavori vengono eseguiti nelle ore notturne per limitare al minimo i disagi per gli automobilisti.
Nel tratto compreso tra gli svincoli di Rosarno e Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, lo stop alla circolazione autostradale è previsto dalle 22.00 di martedì 4 ottobre alla 6.00 di mercoledì 5 ottobre, e successivamente dalle 22 di lunedì 10 ottobre alle 6.00 di martedì 11 ottobre.
I veicoli provenienti da Reggio Calabria e diretti verso Salerno saranno fatti uscire allo svincolo di Gioia Tauro e deviati sulla Strada Statale 18 e sulla Strada Provinciale 111 fino allo svincolo di Rosarno, da cui potranno rientrare in autostrada. Percorso inverso per i veicoli diretti verso Reggio Calabria.
Sarà invece chiuso al traffico veicolare, dalle 22.00 di mercoledì 5 ottobre alle 6.00 del mattino successivo, il tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Sant’Onofrio e Serre, in provincia di Vibo Valenzia.
I veicoli diretti verso Reggio Calabria saranno fatti uscire allo svincolo di Sant’Onofrio e deviati sulla Strada Statale 18, con rientro in autostrada dallo svincolo di Rosarno. Percorso inverso per i veicoli diretti verso Salerno.
In questo tratto, rimarranno tuttavia aperti gli svincoli di Mileto e Serre, limitatamente al traffico veicolare in entrata e diretto verso Reggio Calabria.
I dispositivi di limitazione al traffico e i percorsi alternativi sono stati tempestivamente comunicati dall’Anas alle Istituzioni e agli Enti Interessati.
Cosenza, 3 ottobre 2005