Sul posto la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e due squadre di pronto intervento dell’Anas
L’Anas comunica che, a causa di un mezzo pesante uscito di strada per cause ancora da accertare, alle 6 di questa mattina è stata chiusa la autostrada A19 “Palermo-Catania” in entrambe le direzioni al km 119,600, tra gli svincoli di Enna e Mulinello.
A causa dell’impatto, il mezzo pesante ha sfondato le barriere di protezione precipitando da un viadotto. Il conducente del mezzo è deceduto. La chiusura dell’autostrada si rende necessaria per consentire ad una gru, che si trova già sul posto, di recuperare il mezzo dalla scarpata.
Sul tratto sono al lavoro i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e due squadre di pronto intervento Anas che presidiano la zona per la gestione della viabilità, che si presume possa essere ripristinata nel primo pomeriggio.
Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.
Palermo, 5 maggio 2010