Sul posto la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e due squadre di pronto intervento dell’Anas
L’Anas comunica che alle 6 di questa mattina un mezzo pesante, uscito di strada per cause ancora da accertare, ha sfondato le barriere di protezione del viadotto in prossimità dello svincolo di Mulinello al km 129,900 dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, mentre la percorreva in direzione di Palermo.
Il mezzo pesante è precipitato nella scarpata sottostante. Uno dei due occupanti del mezzo è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni mentre per l’altro si è dovuto purtroppo costatarne il decesso.
Sul tratto oggetto dell’incidente, caratterizzato da un andamento rettilineo e con manto stradale in buone condizioni, è stato istituito un restringimento di carreggiata per consentire a un mezzo meccanico di recuperare il camion dalla scarpata.
La zona è quindi presidiata dai Vigili del Fuoco, dalla Polizia Stradale, che sta effettuando i rilievi, e da due squadre di pronto intervento Anas per la gestione della viabilità.
Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.
Palermo, 11 maggio 2010