L’impresa esecutrice dei lavori necessita di un’ulteriore settimana di tempo per l’approvvigionamento di mezzi e materiali
Sarà procrastinato di una settimana l’avvio della prima fase dei lavori di rifacimento del manufatto di scavalco della Roggia “Regina Codogna” lungo la strada statale 9 “via Emilia”.
Nel corso di numerose riunioni tenutesi presso la Prefettura di Lodi, infatti, l’Anas, gli enti e le istituzioni interessate hanno concordato l’articolazione dei lavori in due fasi, mediante l’istituzione di sensi unici alternati regolamentati da impianto semaforico.
A causa di un piccolo ritardo subentrato nell’approvvigionamento di mezzi e materiali da parte dell’impresa esecutrice dei lavori, occorrerà quindi procrastinare al prossimo lunedì 24 maggio l’avvio dell’istituzione del senso unico alternato tra il km 299,050 ed il km 299,200 della strada statale 9 “via Emilia”, previsto per quest’oggi a partire dalle ore 8.00.
Il termine dei lavori resta comunque fissato per il prossimo 31 agosto.
Com’è noto, in previsione dell’imminente avvio dell’intervento di manutenzione straordinaria, già dallo scorso 3 maggio, l’Anas - di concerto con la Prefettura di Lodi, con la Provincia di Lodi e con i comuni interessati – ha disposto il divieto di transito ai mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate in corrispondenza del ponticello sulla Roggia “Regina Codogna” (km 299,150 della strada statale 9 “via Emilia”).
Durante tale periodo i mezzi pesanti in direzione nord – sud e viceversa sono obbligati a percorrere l’autostrada A1 tra i caselli di Lodi e Ospedaletto Lodigiano – Casalpusterlengo.
L’impresa esecutrice dei lavori ha già indicato le limitazioni alla circolazione veicolare ed i percorsi alternativi tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Milano, 18 maggio 2010