Il transito veicolare era stato interdetto lo scorso 2 novembre a causa di una frana nel territorio comunale di Corteno Golgi (BS)
L’Anas comunica che, a partire dalle ore 12.00 di domani, 16 novembre 2010, verrà riaperta al traffico la strada statale 39, chiusa lo scorso 2 novembre a causa di una frana verificatasi in corrispondenza del km 22,100, nel territorio comunale di Corteno Golgi (BS).
La prima fase dei lavori, disposti con il rito della Somma Urgenza per un importo netto di circa 138.000,00 euro, è stata completata.
Sono state effettuate, infatti, le operazioni di disgaggio del materiale instabile e di consolidamento della parete franata, propedeutiche alla preventiva messa in sicurezza ed al ripristino della viabilità interrotta.
La circolazione procederà a senso unico alternato, con regolazione mediante impianto semaforico, al fine di permettere l’avvio della seconda fase dei lavori di consolidamento della parete rocciosa incombente sulla strada statale, che si concluderà il prossimo 18 dicembre, data entro la quale la viabilità riprenderà il suo normale esercizio.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Milano, 15 novembre 2010