L’Anas comunica che, alle ore 16.30 circa, è stata riaperta al traffico veicolare la strada statale 36/dir (Nuova Strada Anas 299) chiusa - esclusivamente in direzione sud - a partire dalle ore 9.30 circa di questa mattina.
A causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute durante l’intera giornata di ieri su tutto il territorio lombardo, ed in particolare su quello lecchese, infatti, le acquee ipogee – che per loro natura tendono ad emergere anche a precipitazioni concluse – sono affiorate, durante la mattinata, dalla pavimentazione e dalla volta della galleria ‘Giulia’.
Immediatamente il personale dell’Anas è intervenuto sul posto per inibire la direzione sud al traffico veicolare e deviarlo lungo la strada provinciale 62 e lungo la viabilità locale del territorio comunale di Lecco.
Attualmente – come comunicato lo scorso venerdì – proprio all’interno del tunnel ‘Giulia’ sono in corso lavori di sistemazione idraulica.
L’intervento si sta eseguendo esclusivamente in orario notturno e, come stabilito, questa mattina alle ore 6.00 il traffico era stato regolarmente ripristinato.
Alle ore 22.00 di questa sera, i lavori riprenderanno regolarmente con conseguente chiusura della strada statale.
Milano, 5 ottobre 2010