In seguito allo smottamento verificatosi, nel corso della notte tra il 20 e 21 gennaio 2009, in località Scrajo, sul costone a monte della Statale 145 “Sorrentina”, l’Anas comunica che è stato già effettuato un sopralluogo tecnico sul posto per verificare i danni causati dalle forti precipitazioni delle ultime ore e per rimuovere i detriti che si sono riversati sulla carreggiata della Statale 145 in direzione Napoli.
Il personale Anas sin dalle prime ore di questa mattina ha presidiato la zona per gestire la viabilità con temporanee deviazioni e per garantire la regolarità del traffico. Al momento la carreggiata è interdetta al traffico e si stanno valutando le iniziative da intraprendere di concerto con l’Amministrazione Comunale di Vico Equense.
L’Anas precisa, inoltre, che lo smottamento, pur se verificatosi poco distante dalla galleria di Seiano. non è correlato minimamente ai lavori di adeguamento delle opere civili, avviati lo scorso 8 gennaio 2009 e in corso di esecuzione per la realizzazione del nuovo tunnel sulla Statale Sorrentina