Tu sei qui

Anas, strada statale 42: limitazioni all’interno delle gallerie ‘La Rocca’ e ‘La Mano’, nel territorio comunale di Pianico (BG), per lavori di riqualificazione impianti tecnologici

Lombardia, Milano,

Anas, strada statale 42: limitazioni all’interno delle gallerie ‘La Rocca’ e ‘La Mano’, nel territorio comunale di Pianico (BG), per lavori di riqualificazione impianti tecnologici


L’Anas comunica che, per permettere l’esecuzione dell’intervento di riqualificazione, adeguamento e messa a norma degli impianti tecnologici installati all’interno di alcune gallerie della strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, occorre istituire delle limitazioni alla circolazione veicolare nel territorio comunale di Pianico (BG).
In particolare, per eseguire i lavori all’interno della galleria ‘La Rocca’ , nel tratto di statale compreso tra il km 58,100 ed il km 58,300 sarà effettuato un restringimento delle corsie di marcia a partire dalle ore 6.00 di lunedì 11 ottobre 2010 sino al 30 novembre 2010.
Il limite di velocità, nel tratto interessato dai lavori, è fissato in 30 km/h.
Per intervenire all’interno della galleria ‘La Mano’, tra il km 57,000 ed il km 57,400 della statale 42, sarà invece necessario istituire un senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico, esclusivamente in orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo, a partire da lunedì sera, 11 ottobre 2010, sino alla fine del mese di novembre 2010.
Le limitazioni alla circolazione veicolare sono state preventivamente comunicate agli Enti territorialmente competenti, escludendo dagli interventi le notti di sabato su domenica, di domenica su lunedì e tutte le notti che interessano giorni festivi e prefestivi.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Milano, 8 ottobre 2010