Da giovedì 27 gennaio resterà chiusa, fino al 28 marzo, la carreggiata in direzione Siena, con deviazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta
L’Anas comunica che, nell’ambito dei lavori di ammodernamento dello svincolo di Colle Val d’Elsa Nord (SI), a partire da giovedì 27 gennaio si renderà necessaria la chiusura della carreggiata sud (direzione Siena) del raccordo autostradale Siena-Firenze, dal km 17,500 al km 19,000 circa, con deviazione della circolazione in carreggiata opposta a doppio senso di marcia.
L’ultimazione di questa fase delle lavorazioni e la conseguente riapertura della carreggiata sud è previsto entro lunedì 28 marzo 2011, salvo condizioni meteorologiche avverse.
Il cantiere per l’ammodernamento dello svincolo di Colle Val d’Elsa Nord, avviato all’inizio dello scorso anno, riguarda la realizzazione delle rampe in uscita con direzione Firenze e in ingresso con direzione Siena. Sarà inoltre realizzata una rotatoria di collegamento delle rampe e un nuovo sottopasso dell’asta principale. Il completamento dei lavori, per un investimento complessivo di oltre 4 milioni di euro, è previsto entro l’estate 2011, in anticipo di circa 6 mesi rispetto ai tempi contrattualmente previsti.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in corrispondenza dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Firenze, 25 gennaio 2011