Per limitare i disagi i cantieri opereranno in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00
Proseguono i lavori dell’Anas per il risanamento della pavimentazione sul tratto umbro del raccordo autostradale 06 “Perugia-Bettolle”, riavviati nei giorni scorsi dopo la sospensione dovuta alle condizioni climatiche della stagione invernale.
Da lunedì 10 maggio i cantieri interesseranno il tratto urbano di Perugia all’altezza dello svincolo di Madonna Alta. Per limitare i disagli agli utenti, visti i consistenti volumi di traffico che percorrono quotidianamente l’arteria, i cantieri saranno operativi in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00. I lavori saranno suddivisi in due fasi che interesseranno rispettivamente la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni (dal km 51,300 al km 52,300) e quella in direzione Bettolle (dal km 52,300 al km 51,700), prevedendo in entrambi i casi l’interdizione al traffico alternativamente della corsia di marcia e di sorpasso nonché la chiusura dello svincolo di Madonna Alta.
Il completamento di questo tratto è previsto entro il prossimo 14 maggio, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Gli interventi rientrano nei lavori di risanamento dellla pavimentazione avviati lo scorso ottobre sul raccordo Perugia-Bettolle per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.
Perugia, 7 maggio 2010