Tu sei qui

AUTOSTRADA A2 DEL MEDITERRANEO, ISTITUZIONE DOPPIO SENSO ALL’INTERNO DELLE GALLERIE SAGGINARA E CASTELLUCCIO

A2 Autostrada del Mediterraneo, Cosenza,

AUTOSTRADA A2 DEL MEDITERRANEO, ISTITUZIONE DOPPIO SENSO ALL’INTERNO DELLE GALLERIE SAGGINARA E CASTELLUCCIO

Icona comunicati gallerie

In ambito alle attività ordinarie e periodiche espresse dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA), sulle gallerie della rete TEN presenti sul territorio italiano, sono state pianificate le visite tecniche relative alle gallerie Sagginara e Castelluccio poste lungo l’A2 del Mediterraneo.

Le attività di sopralluogo saranno svolte nella giornata di domenica 1° ottobre 2024 nella fascia oraria compresa tra le ore   08.00 e le ore 20.00 rendendo  necessarie le seguenti modifiche alla viabilità: 

  • l’interdizione al transito della canna nord della galleria Sagginara, con istituzione di doppio senso di circolazione tra gli svincoli di Campagna e Contursi tra il km 47,800 e il km 50,200 in carreggiata sud.
  • l’interdizione al transito della canna Sud della galleria Castelluccio, con istituzione di doppio senso di circolazione. Tra gli svincoli. di Sicignano e Petina tra il Km 64,400 e il km 58,700 in carreggiata nord.

Le limitazioni si rendono necessarie per tutelare la sicurezza sia dell’utenza in transito lungo l’autostrada che per le maestranze impegnate nelle attività di verifica periodica.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.