Tu sei qui

BASILICATA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA SUL VIADOTTO ‘VARCO’, SITUATO SULLA CARREGGIATA NORD DEL RACCORDO AUTOSTRADALE 5 “SICIGNANO-POTENZA”, IN PROVINCIA DI POTENZA

Basilicata, Potenza,

BASILICATA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA SUL VIADOTTO ‘VARCO’, SITUATO SULLA CARREGGIATA NORD DEL RACCORDO AUTOSTRADALE 5 “SICIGNANO-POTENZA”, IN PROVINCIA DI POTENZA

Icona comunicati viadotto

 

  • investimento complessivo di 1,3 milioni di euro
  • nessun disagio per la circolazione poiché le lavorazioni stanno interessando le aree sottostanti gli impalcati

 

Potenza, 21 ottobre 2021

 

Sul Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza” ha preso il via l’intervento di manutenzione programmata sul viadotto ‘Varco’, situato sulla carreggiata in direzione nord tra il km 32,689 ed il km 32,815, nell’ambito del più ampio intervento di riqualificazione dell’intero itinerario Basentano (RA5 e SS407 “Basentana”).

 

Per un investimento complessivo di 1,3 milioni di euro, in Accordo Quadro, l’intervento di manutenzione consisterà principalmente nel risanamento e nel ripristino corticale di alcune parti strutturali (plinti , fusti, pulvini e impalcato), oltre che nella esecuzione di interventi funzionali riguardanti, in particolare, la sostituzione dei giunti d’impalcato ed il ripristino dei cordoli.

 

Allo stato attuale le lavorazioni in corso, nel territorio comunale di Picerno (PZ), interessano le aree sottostanti gli impalcati, senza alcun disagio per la circolazione; esclusivamente in concomitanza con l’esecuzione delle lavorazioni sui cordoli è prevista, previa opportuna comunicazione, l’istituzione del restringimento della carreggiata.

 

L’ultimazione dell’intervento è fissata in 165 giorni complessivi.

 

L’avvio di questo intervento fa seguito all’altro, sempre relativo ad attività di manutenzione programmata, avviato ad inizio mese sui viadotti Vose, Cataldo ed Agoglia (situati tra il km 28,693 ed il km 30,192) per un investimento complessivo di oltre 3,4 milioni di euro.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.