Il tratto era stato chiuso lo scorso 19 febbraio a causa delle intense precipitazioni atmosferiche e delle esondazioni del fiume “Agri” che avevano provocato il cedimento del piano viabile
L’Anas comunica che domani 20 aprile 2011, alle ore 12,00, sarà riaperta al transito la strada statale 598 “di Fondo Valle d’Agri” nel tratto compreso tra i km 83,400 e 90,400 con l’istituzione di un senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico, all’altezza del Viadotto “Roccolone” al km 85,000, nel comune di Sant`Arcangelo in provincia di Potenza.
Il tratto della strada statale era stato interdetto alla circolazione, in entrambe le direzioni, lo scorso 19 febbraio a causa del crollo del piano viabile a seguito delle intense precipitazioni atmosferiche e delle esondazioni del fiume “Agri” che avevano provocato il cedimento del piano viabile.
La ditta incaricata dall’Anas, dopo aver eseguito gli interventi di demolizione e rifacimento del muro andatore della spalla del viadotto, ha ricostruito anche parte del rilevato. Al termine di tali attività è stato possibile ripristinare la transitabilità in sicurezza sulla corsia in direzione Taranto. Proseguono, nel contempo, i lavori di rifacimento dell’intera sede stradale per ripristinare quanto prima la completa transitabilità.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148