Oggi in Gazzetta Ufficiale i tre esiti di gara; nel dettaglio l`appalto relativo al RA5 rientra nel piano degli interventi previsti dal Decreto Sblocca Italia
Un investimento complessivo di oltre 3,2 milioni di euro per tre gare d`appalto, i cui esiti sono stati pubblicati oggi da Anas in Gazzetta Ufficiale.
Il primo appalto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per il completamento del risanamento strutturale del viadotto `Franco` (in direzione Potenza) situato sul Raccordo Autostradale 5 `Sicignano - Potenza`, nel territorio comunale di Vietri di Potenza.
Nel dettaglio, attraverso la gara da oltre 2 milioni di euro, verrà eseguita la demolizione e ricostruzione di 5 delle 13 campate costituenti il viadotto, a completamento di un altro intervento già eseguito.
La gara è stata aggiudicata alla S.C.L. Costruzioni e Montaggi Srl con sede in Napoli.
L`appalto rientra nel piano degli interventi previsti dal Decreto Sblocca Italia.
Gli altri due appalti riguardano lavori di ammodernamento degli impianti antincendio delle gallerie `Carvotto` e `Alvaro`, situate lungo la strada statale 407 `Basentana`, in provincia di Matera.
Entrambi gli appalti prevedono lavori volti alla mitigazione del rischio e ad elevare gli standard di sicurezza, attraverso la manutenzione straordinaria sugli impianti.
Nel dettaglio, la prima gara relativa alla galleria `Carvotto`, da oltre 645 mila euro, è stata aggiudicata alla I.T. Innovazione