La chiusura provvisoria del tratto di statale si era resa necessaria intorno alle ore 10.00 a causa di un incidente
Anas comunica che è stata ripristinata la circolazione lungo la strada statale 585 `Fondo Valle del Noce`, nel territorio comunale di Lagonegro, in provincia di Potenza.
A causa di un incidente avvenuto intorno alle ore 10.00, infatti, si era resa necessaria, provvisoriamente, la chiusura al traffico - in entrambe le direzioni - di un tratto in corrispondenza del km 31,000.
Contestualmente era stato chiuso lo svincolo di immissione `Lagonegro nord` dall`autostrada A3 `Salerno-Reggio Calabria` sulla strada statale 585 ed il traffico era stato temporaneamente deviato lungo viabilità alternativa in loco.
Un mezzo pesante, per cause in corso di accertamento, ha tamponato due autovetture e si è intraversato lungo la carreggiata. Il sinistro ha provocato il ferimento lieve di tre persone.
Oltre al personale del 118, sul posto, sono intervenute le squadre di pronto intervento Anas e le Forze dell`Ordine.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148, attivo dal 1° gennaio 2016.
Potenza, 13 gennaio 2016