Anas comunica che sulla strada statale 54 `del Friuli`, dalle 8.00 del 3 ottobre fino alle 17.00 del 28 ottobre, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione in tratti saltuari dal km 84,100 (Passo Predil) al km 104,582 (valico di Fusine) in provincia di Udine.
Il provvedimento si rende necessario per consentire l`esecuzione dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale all`interno del progetto Anas #bastabuche.
Con l`operazione #bastabuche, Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di propria competenza sull`intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 5 milioni in Friuli Venezia Giulia. I lavori sono affidati tramite procedura di `Accordo Quadro`, che consente di programmare e avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d`appalto.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Trieste, 29 settembre 2016