Chiusa al traffico la canna in direzione di marcia Nord – Sud.
Ridotti al minimo i disagi per l’utenza
L’Anas ha dato inizio oggi ai lavori di risanamento e messa a norma della Galleria Spirito Santo, presso il Raccordo Autostradale di Reggio Calabria.
I lavori riguardano entrambe le canne della galleria ma verranno realizzati impegnando totalmente una canna per volta, per circa tre mesi, al fine di garantire la sicurezza delle maestranze ed evitare ogni pericolo e disagio per gli utenti in transito.
E’ stata oggi chiusa al traffico la canna in direzione di marcia Nord – Sud; il traffico è stato deviato sull’altra carreggiata e gli utenti in transito potranno fruire degli svincoli immediatamente prima (Cardinale Portanova) e dopo (Spirito Santo) l’interruzione.
L’Anas sottolinea che l’impresa lavorerà con turnazione H24 per ridurre al minimo i disagi all’utenza e per completare l’opera di manutenzione straordinaria in tempi ristretti.
I lavori di risanamento della galleria, programmati già dall’anno 2004, erano stati posticipati, in seguito alle richieste formulate dagli enti locali, a novembre 2005 per consentire le celebrazioni per la Santificazione di Padre Catonoso, la cui Chiesa dedicata è proprio a ridosso dello Svincolo Spirito Santo, e, successivamente, sono slittati prima per non creare disagi in occasione della Commemorazione dei defunti (per la vicinanza del locale cimitero) e poi sono slittati al gennaio 2006 per garantire l’ottimale gestione dell’esodo del periodo natalizio.
L’importo dei lavori è pari a 883.000 euro.
Reggio Calabria, 9 gennaio 2006