Tu sei qui

Calabria, Anas: per consentire il passaggio del 99° Giro d`Italia, dal 29 aprile al 15 maggio sospensione dei lavori all`interno della galleria `Sansinato` sulla strada statale 280 `Dei due Mari` a Catanzaro

Calabria, Catanzaro,

Calabria, Anas: per consentire il passaggio del 99° Giro d`Italia, dal 29 aprile al 15 maggio sospensione dei lavori all`interno della galleria `Sansinato` sulla strada statale 280 `Dei due Mari` a Catanzaro


Anas comunica che, per consentire il regolare svolgimento del 99° Giro d`Italia - 4° tappa Catanzaro - Praia a Mare, saranno temporaneamente sospesi i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici all`interno della galleria `Sansinato` lungo la strada statale 280 `Dei due Mari`.

Nel dettaglio, da domani 29 aprile 2016 e fino al 15 maggio 2016, rimarranno regolarmente aperte al transito entrambe le carreggiate tra i km. 29,650 e 31,100, pienamente percorribili con due corsie disponibili per ogni senso di marcia.

La sospensione dei lavori, inoltre, si rende necessaria anche per ridurre al minimo i disagi alla circolazione in occasione dei flussi di traffico, previsti per la partecipazione al `Concorso Scuola Docenti 2016`, che si svolgerà nelle date del 5 e 6 maggio 2016.

Anas ricorda che il provvedimento si rende necessario per consentire in piena sicurezza i lavori di manutenzione dell`impianto elettrico e di ventilazione della galleria

A decorrere da lunedì 16 maggio 2016 verrà nuovamente chiusa al transito la carreggiata in direzione Catanzaro, con conseguente deviazione del traffico sulla carreggiata direzione Lamezia Terme, predisposta a doppio senso di circolazione, per consentire la ripresa dei lavori di impiantistica all`interno della galleria.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Catanzaro, 28 aprile 2016