La causa è riconducibile a furti di cavi
L’Anas comunica che l’impianto di illuminazione di cinque gallerie della strada statale 107 “Silana-Crotonese” risulta essere non funzionante.
Si tratta delle gallerie “Cone d’aria”, “Falcone”, “Fondente”, “Garzato” e ”Fiego”, situate nel tratto di statale che collega Celico con Spezzano della Sila.
La causa del disservizio è da addebitarsi ad un furto di cavi di rame.
La società fornitrice di energia elettrica è al corrente del disservizio e si auspica possa intervenire nel minor tempo possibile, al fine di non compromettere ulteriormente la circolazione stradale nelle gallerie che al momento risultano prive di luce.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.