Il provvedimento, in vigore esclusivamente in orario notturno, si rende necessario per consentire le attività di monitoraggio del viadotto `Cannavino`
Anas comunica che la strada statale 107 `Silana Crotonese`, tra Rovito e Celico, in provincia di Cosenza, sarà chiusa al traffico nella notte tra sabato 11 e domenica 12 luglio (fascia oraria 23.00-6.00).
Durante la chiusura, necessaria per garantire l`incolumità delle maestranze e dei veicoli in transito, saranno interrotte al traffico veicolare anche le rampe dello svincolo di Celico, in direzione Cosenza, e dello svincolo di Rovito, in direzione Crotone.
Durante la chiusura, è prevista l`uscita obbligatoria allo svincolo di Cosenza, per i veicoli diretti a Celico in direzione Crotone, e il rientro sulla statale 107 all`altezza del km 45,450. Uscita obbligatoria, invece, al km 45,450 per i veicoli provenienti da Celico e diretti a Cosenza.
Per tutta la durata del provvedimento, il personale di Anas SpA sarà presente sul posto per garantire il monitoraggio della viabilità.
La limitazione consentirà ai tecnici dell`Anas di eseguire le periodiche attività di monitoraggio del viadotto `Cannavino`, al km 41,300 della statale.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.