Uomini e mezzi dell`Anas e delle Forze dell`Ordine al lavoro per ripristinare la completa percorribilità
L`Anas comunica che a causa dell`eccezionale nubifragio che ha colpito la costa tirrenica nella tarda serata di ieri, 14 marzo, è stato necessario chiudere al traffico la strada statale 18 `Tirrena Inferiore` dal km 509,000 al km 510,000, nel territorio comunale di Scilla, in provincia di Reggio Calabria.
In località Principessa, a Sud del Porto di Amantea, nel cosentino, tra il km 352,850 e il km 353,050, a causa delle forti mareggiate si è verificato lo scalzamento della scarpata a protezione del corpo stradale, causando la demolizione delle barriere di sicurezza e della segnaletica verticale ivi installata. È stato attivato un presidio in loco con personale di esercizio che opera sul tratto interessato dal fenomeno e un senso unico alternato mediante la chiusura della corsia di marcia in direzione sud.
Sul posto sono presenti uomini e mezzi dell`Anas e delle Forze dell`Ordine per garantire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Catanzaro, 15 marzo 2013