A seguito delle ordinanze emesse dalle Prefetture di Catanzaro e Cosenza, saranno attivi i presidi della Polstrada e dell`Anas e le limitazioni avranno una durata strettamente necessaria al transito dei ciclisti non superiore alle due ore
L`Anas comunica che, a seguito delle ordinanze emesse dalle Prefetture di Catanzaro e Cosenza, per consentire il passaggio del 99° Giro d`Italia - IV Tappa del 10 Maggio 2016 `Catanzaro -Praia a Mare` e V Tappa dell`11 maggio `Praia a Mare - Benevento`, saranno attuate momentanee sospensioni della circolazione sulle strade statali 109 bis `della Piccola Sila`, 280 `Dei due Mari` e 18 `Tirrena Inferiore`.
Durante la prima tappa del 10 maggio `Catanzaro - Praia a Mare`, il percorso prevede il transito lungo la strada statale 109 bis `della Piccola Sila` con partenza prevista dal centro della Città di Catanzaro alle ore 12:00 ed arrivo in località Praia a Mare sulla strada statale 18 `Tirrena Inferiore`.
Il giorno successivo, nella seconda tappa ` Praia a Mare - Benevento`, la corsa percorrerà la strada statale 18 `Tirrena Inferiore` in provincia di Cosenza, con partenza prevista alle ore 11:00 e arrivo in località Benevento in Campania.
In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ancora in corsa e comunque non superiore alle due ore.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Catanzaro, 9 maggio 2016