Nella notte la strada riaprirà in entrambi i sensi marcia. Il monitoraggio da parte di Anas proseguirà per tutta notte
Anas comunica che, è stata riaperta al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, interessata da un fenomeno franoso al km 499,400, in località Ceramida Pellegrina, una frazione del comune di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria
Grazie al tempestivo intervento del personale Anas la strada sarà riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia entro stanotte, non appena saranno concluse le operazioni di sgombero dei detriti.
Dalle prime indagini condotte sul posto dai tecnici Anas è ipotizzabile che la frana si sia originata dalla rottura di un impianto fognario che, riversando una copiosa quantità d’acqua, ha causato il crollo di un muro di sostegno di una strada del comune di Bagnara Calabra, sovrastante la statale.
Per garantire la sicurezza della viabilità, il presidio del personale Anas proseguirà per tutta la notte.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it<http://www.stradeanas.it/> oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.