L’Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando per i lavori necessari alla costruzione della corsia di accelerazione dello svincolo Martelletto–Sarrottino e della strada di servizio tra i km 26,440 e 27,800, nella carreggiata destra della strada statale 280 “dei Due mari”, in provincia di Catanzaro.
“La nuova opera, che comporterà un impegno di oltre 6 milioni e 150 mila euro – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – eliminerà le situazioni di pericolo costituite sia dall’attuale corsia di immissione, che si innesta bruscamente su un tratto in curva della strada statale 280 in condizioni di scarsa visibilità, sia dalla mancata presenza della strada complanare, la cui realizzazione ripristinerà la continuità della ex strada statale 280 vecchia sede lungo la nuova asta. È prevista anche la costruzione di una rotatoria finalizzata alla canalizzazione delle immissioni minori sull’arteria principale”.
L’appalto avrà una durata di 900 giorni, a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori, e sarà aggiudicato al prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, entro le ore 10.00 del 18 dicembre, pena l’esclusione, ad ANAS S.p.A. – Ufficio Gare e Contratti - Compartimento della Viabilità per la Calabria - Via E. De Riso, 2 – 88100 Catanzaro.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Catanzaro, 21 ottobre 2008