Oggi in Gazzetta Ufficiale l`esito della relativa gara del valore complessivo di 1 milione e 150 mila euro
Un investimento complessivo di 1 milione e 150 mila euro. E` questo il valore della gara d`appalto relativa ai lavori di ripristino, riparazione ed integrazione delle barriere paramassi per la messa in sicurezza dei costoni rocciosi situati a monte della strada statale 163 `Amalfitana` al km 7,500, il cui esito è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, venerdì 15 luglio 2016.
Nel dettaglio, i lavori verranno eseguiti nel territorio comunale di Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, in corrispondenza di un tratto particolarmente interessato dal fenomeno del dissesto idrogeologico; le attività consisteranno nella ispezione preventiva di un tratto di versante roccioso molto alto, ove verranno disgaggiati alcuni massi e si provvederà alla pulizia delle aree anche attraverso il taglio di alcuni arbusti.
Terminate queste operazioni propedeutiche, si procederà all`apposizione di reti in aderenza ai costoni (protezione attiva) ed alla installazione di nuove reti paramassi (protezione passiva).
Gli interventi permetteranno di mitigare notevolmente il rischio idrogeologico incombente sull`area, attraverso la messa in sicurezza di alcuni dei costoni rocciosi e verranno avviati a partire dal prossimo mese di settembre, al fine di evitare disagi per la circolazione durante la stagione estiva.
L`appalto è stato aggiudicato alla impresa Tecnosystem S.r.l. con sede in Policoro (MT).
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.
Napoli, 15 luglio 2016