- per un investimento complessivo di oltre 1,3 milioni di euro
- l’infrastruttura è situata nel territorio comunale di Caivano (NA)
Napoli, 12 maggio 2021
Anas (Gruppo FS Italiane) ha consegnato oggi, mercoledì 12 maggio 2021, i lavori di manutenzione programmata sul viadotto situato in corrispondenza del km 29,224 della SS7/bis “di Terra di Lavoro”, in provincia di Napoli, di scavalco all’autostrada A1 ‘Milano-Napoli’.
L’intervento sarà eseguito dal Raggruppamento Temporaneo d’Imprese con mandataria l’impresa di Costruzioni Cav. Antonio Santalucia S.r.l., con sede ad Eboli (SA).
Il concreto avvio delle attività su strada è previsto nell’arco del mese in corso; per l’esecuzione dei lavori, che si concretizzerà in più fasi in relazione all’avanzamento delle attività, verranno preventivamente comunicate ed attivate limitazioni al transito sia lungo la statale 7/bis che sulla sottostante autostrada A1.
Il viadotto, situato nel territorio comunale di Caivano (NA), è costituito da quattro campate, tra cui quella con impalcato in acciaio, di scavalco alla sottostante autostrada.
Nel dettaglio gli interventi sul viadotto – per un investimento complessivo di oltre 1,3 milioni di euro – riguardano il ripristino degli strati corticali di cemento armato delle pile e dei pulvini; la sostituzione dei giunti di dilatazione e degli apparecchi di appoggio; il ripristino del sistema di regimentazione delle acque di piattaforma; il rifacimento della pavimentazione stradale; la sabbiatura e la verniciatura dell’impalcato in carpenteria metallica di scavalco all’autostrada.
Il completamento delle attività è previsto in 180 giorni.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.