Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL CORPO STRADALE LUNGO LA SS166 “DEGLI ALBURNI”, IN PROVINCIA DI SALERNO

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL CORPO STRADALE LUNGO LA SS166 “DEGLI ALBURNI”, IN PROVINCIA DI SALERNO

·      per un valore complessivo di circa 1 milione di euro;

·      gli interventi permetteranno di innalzare i livelli di sicurezza e percorribilità della statale

 

Al via l’intervento di messa in sicurezza del corpo stradale lungo la statale 166 “degli Alburni”, in provincia di Salerno; Anas, infatti, ha proceduto alla consegna dei lavori all’Associazione Temporanea d’Imprese Rillo Costruzioni Srl & E.Mi.Strade e Consolidamento Srl con sede in Ponte (BN).

Nel dettaglio, le attività – del valore complessivo di circa 1 milione di euro – consisteranno nel consolidamento del corpo stradale in frana, nel rifacimento del pacchetto stradale con la relativa segnaletica in corrispondenza di precedenti smottamenti, nella riconfigurazione di alcune curve della statale e nella posa in opera di barriere stradali di protezione; si interverrà ai km 47,400, 53,500 e 54,400, tra i territori comunali di Bellosguardo, Roscigno, Corleto Monforte, San Rufo ed Atena Lucana.

I lavori – che termineranno nell’aprile 2021 – permetteranno di innalzare i livelli di sicurezza e percorribilità della statale.

L’avvio della cantierizzazione avverrà attraverso l’istituzione di sensi unici alternati, in funzione dell’avanzamento delle attività.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.