- provvedimento in vigore tra l’11 ed il 22 gennaio 2021
- esclusivamente per la giornata di martedì 12 gennaio, la tratta di statale sarà interdetta anche in direzione di Angri
Napoli, 8 gennaio 2021
Per l’avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria sullo ‘Zingariello’, situato in corrispondenza del km 7,620 della strada statale 268 “del Vesuvio”, in provincia di Napoli, a partire da lunedì 11 gennaio 2021 saranno attive limitazioni alla circolazione veicolare in direzione di Napoli.
Nel dettaglio, fino al prossimo 18 gennaio, sarà in vigore la chiusura al traffico della carreggiata in direzione di Napoli tra il km 8,500 ed il km 6,300, ovvero dallo svincolo di Somma-Vesuviana a quello di Somma Pomigliano, compresa la chiusura della rampa di ingresso in direzione Napoli dello svincolo di Somma Vesuviana.
Esclusivamente per la giornata di martedì 7 gennaio 2021, per l’esecuzione di attività di cantierizzazione sulla carreggiata opposta, tra le ore 7.00 e le ore 14.00 la tratta tra gli svincoli di Somma Pomigliano e Somma Vesuviana sarà chiusa anche in direzione di Angri.
La cantierizzazione viene attivata nel rispetto di quanto concordato da Anas con gli Enti territoriali interessati durante uno specifico incontro tenutosi presso la Prefettura di Napoli nel mese di dicembre scorso.
Durante la chiusura, la circolazione verrà deviata sulla viabilità locale adiacente, in corrispondenza degli svincoli di Somma Vesuviana (km 8,500) e di Somma-Pomigliano (km 6,300), lungo l'itinerario via Pomigliano - trav. Duca di Salza - via Duca di Salsa - trav. Allocca - via San Sossio - via Marigliano - via Nola e viceversa.
All’approssimarsi delle aree di cantiere, vigerà il limite di 40km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.