Tu sei qui

Campania, Anas: per lavori, limitazioni al traffico lungo la strada statale 268 `del Vesuvio`, in provincia di Napoli

Campania, Napoli,

Campania, Anas: per lavori, limitazioni al traffico lungo la strada statale 268 `del Vesuvio`, in provincia di Napoli

Gli interventi che prenderanno il via da mercoledì 17 febbraio 2016 rappresentano la penultima fase dei lavori sul viadotto `San Domenico`
Anas comunica che, per il completamento degli interventi sul viadotto `San Domenico` situato al km 6,580 della strada statale 268 `del Vesuvio`, in provincia di Napoli, a partire da giovedì 18 febbraio 2016 si lavorerà per il ripristino e la sostituzione dei giunti di dilatazione.
Sul viadotto, infatti, sono già stati eseguiti interventi di nuova pavimentazione, installazione barriere stradali e fonoassorbenti ed attività di sistemazione idraulica e, dalla prossima settimana, prenderà il via la penultima fase degli interventi che comporterà alcune limitazioni alla circolazione veicolare - con relativi percorsi alternativi per la circolazione - preventivamente concordati presso incontri in Prefettura con gli Enti Locali territorialmente interessati, in particolare con il Comune di Somma Vesuviana (NA).
Nel dettaglio, al fine di predisporre il cantiere e la segnaletica relativa ai lavori ed alle deviazioni in loco, nella notte compresa tra le ore 22.00 di mercoledì 17 febbraio e le ore 6.00 di giovedì 18 febbraio 2016, sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia la carreggiata della statale 268 `del Vesuvio` nella tratta compresa fra gli svincoli di Somma-Pomigliano e Somma-Cupa di Nola.
Durante la chiusura i veicoli provenienti da Napoli in direzione Angri, usciranno obbligatoriamente allo svincolo di Pomigliano-Somma Vesuviana (km 6,300) per poi rientrare sulla statale allo svincolo di Somma-Cupa di Nola (km 8,600), seguendo il percorso alternativo indicato in loco; i veicoli provenienti da Angri in direzione Napoli, invece, usciranno obbligatoriamente allo svincolo di Somma Cupa di Nola (km 8,600) per rientrare sulla statale allo svincolo di Pomigliano-Somma Vesuviana (km 6,300), sempre seguendo il percorso alternativo indicato in loco.
A partire poi dalle ore 6.00 di giovedì 18 febbraio e fino alle ore 18.00 di lunedì 29 febbraio 2016, per l`esecuzione dei lavori previsti si renderà necessaria la chiusura al traffico della corsia in direzione sud (Angri), mentre resterà regolarmente in esercizio la corsia in direzione nord (Napoli).
Durante il periodo di chiusura della corsia sud i veicoli provenienti da Napoli dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Somma Pomigliano per poi rientrare allo svincolo di Somma Cupa di Nola, seguendo il percorso alternativo indicato in loco.
Terminati gli interventi in direzione sud, si procederà poi - con le medesime modalità operative - ad effettuare gli interventi in corsia nord, ultima fase dei lavori attualmente previsti sul viadotto; l`avvio delle ultime attività, come di consueto, sarà preventivamente comunicato da Anas.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Napoli, 12 febbraio 2016