Attualmente il tratto di circa 1 km era chiuso in orario notturno compreso tra le 20.30 e le 6.30 del giorno successivo
Il tratto di strada statale 87 `Sannitica` compreso tra Contrada Torrepalazzo (km 78,700) e Fragneto Monforte (km 87,300), in provincia di Benevento, sarà aperto 24 ore su 24 a partire dalle ore 6.30 di lunedì 25 luglio 2016; lungo l`area - a causa della presenza di una preesistente frana in corrispondenza del km 82,350 - la circolazione continuerà ad avvenire a senso unico alternato, regolato da semaforo.
E` quanto è stato deciso dagli Enti Locali territorialmente competenti, presso uno specifico Tavolo Tecnico-Istituzionale tenutosi con Anas quest`oggi presso la Prefettura di Benevento, che lo ha coordinato insieme alla struttura di consulenza scientifica dell`Università del Sannio, alla quale è stato affidato il controllo della frana.
La decisione è stata assunta a seguito dell`ulteriore implementazione del sistema di monitoraggio, cui ha contribuito anche Anas, che consentirà l`illuminazione delle aree monitorate con analisi del versante in notturno, rendendo così possibile l`apertura del tratto di statale anche nell`orario compreso tra le 20.30 e le 6.30 del giorno successivo, e consentendo la rimozione dei presidi di vigilanza sino ad oggi garantiti, in corrispondenza del tratto, da personale Anas e del Comune di Torrecuso.
Sempre secondo quanto concordato presso il Tavolo Tecnico-Istituzionale, eventuali chiusure straordinarie del tratto di statale 87 - per condizioni meteorologiche avverse o per questioni legate all`eventuale avanzamento della frana - potranno essere disposte dalle strutture istituzionali preposte.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Napoli, 22 luglio 2016