La chiusura si era resa necessaria, in via cautelativa, lo scorso 17 ottobre a causa di un fabbricato pericolante
Anas comunica che sulla strada statale 212 `della Val Fortore` è stato riaperto al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 16,100 e il km 16,400, nel territorio comunale di Pesco Sannita, in provincia di Benevento.
La chiusura era stata disposta, in via cautelativa, lo scorso 17 ottobre 2015 su richiesta del Comune di Pesco Sannita, a causa di un fabbricato - situato in prossimità della strada statale 212, in corrispondenza del km 16,250 - reso pericolante dal maltempo che, in quei giorni, aveva colpito in maniera prepotente l`area del beneventano; a seguito della demolizione del fabbricato, il Comune di Pesco Sannita ha comunicato il cessato pericolo e l`Anas ha, quindi, disposto la riapertura del tratto stradale.
In conseguenza dei danni causati dal maltempo, tra il km 16,150 ed il km 16,250 sarà in vigore il senso unico alternato.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Napoli, 11 dicembre 2015