Il traffico tornerà regolare nella canna sud, precedentemente predisposta a doppio senso di circolazione
Anas comunica che riaprirà al traffico nella giornata di lunedì 5 dicembre 2016 la canna nord (direzione Benevento) della galleria `Avellola`, situata lungo la strada statale 7 `Appia`, a seguito della conclusione dell`intervento di manutenzione straordinaria relativo alla realizzazione di nuovi impianti tecnologici.
Sono stati realizzati, infatti, l`impianto antincendio e le stazioni di emergenza SOS, oltre all`impianto di illuminazione, con tecnologia a led.
L`importo complessivo dell`investimento per l`intervento è stato pari a circa 3 milioni di euro.
Oltre alla dotazione impiantistica, sono stati eseguiti lavori di tipo civile per la raccolta delle acque di drenaggio della galleria, per l`incanalamento delle acque di infiltrazione, oltre alla realizzazione di una nuova cabina elettrica e di una vasca di accumulo antincendio.
I lavori hanno quindi permesso l`adeguamento della canna nord della galleria alla vigente normativa antincendio, oltre che la riduzione del consumo energetico, mediante l`installazione di luci a led.
Tale intervento che ha riguardato il tunnel `Avellola` è stato eseguito anche nelle gallerie `San Giuseppe`, sempre sulla statale 7 `Appia` nel territorio comunale di Sessa Aurunca (CE), in località Cascano, e nella galleria `Parco della Reggia`, situata lungo la strada statale 700 `della Reggia di Caserta`, a conferma dell`impegno di Anas verso l`obiettivo del risparmio energetico.
La conclusione delle attività consentirà quindi, a partire da lunedì, il ripristino della regolare circolazione nel tunnel `Avellola`; con la riapertura della carreggiata in direzione Benevento, infatti, verrà rimosso il doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta (in direzione Caserta) tra il km 262,000 ed il km 263,000.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800.841.148.