La statale è interdetta tra `Contrada Torrepalazzo` e `Fragneto Monforte` a causa di un vasto movimento franoso; la riapertura avverrà esclusivamente in orario diurno con il senso unico alternato
Anas comunica che verrà riaperto a partire dalle ore 15.00 di domani, sabato 9 aprile 2016, - in esclusivo orario diurno compreso tra le ore 6.30 e le ore 18.30 - il tratto della strada statale 87 `Sannitica` in corrispondenza del km 82,350, tra lo svincolo di `Contrada Torrepalazzo` (km 78,700) e lo svincolo di `Fragneto Monforte` (87,300), nei territori comunali di Torrecuso e Fragneto Monforte, in provincia di Benevento.
Per motivi connessi alla sicurezza della circolazione, verranno adottati alcuni provvedimenti, concordati presso la Prefettura di Benevento tra tutti gli Enti Territorialmente interessati.
Lungo il tratto di statale verrà istituito il senso unico alternato - regolamentato da impianto semaforico - e sarà necessaria la chiusura del tratto di statale nell`orario serale compreso tra le 18.30 e le 6.30 del giorno successivo.
La statale era interdetta tra il km 78,800 ed il km 87,300 dalla fine dello scorso febbraio a causa di un`intensa ondata di maltempo che aveva generato la caduta di fango e detriti da una preesistente frana, in un`area di competenza del Comune di Torrecuso (BN).
Proprio a seguito del Tavolo Tecnico tenutosi in settimana presso la Prefettura, è stato definito, inoltre, il conferimento dell`incarico da parte degli organi competenti, ad una struttura tecnica, facente capo alla Protezione Civile Università del Sannio, per l`esecuzione di attività di monitoraggio relative al corpo di frana.
Nel rispetto delle condizioni definite da tale struttura tecnica (ovvero assenza di pioggia; assenza di significativi movimenti franosi; vigilanza durante l`orario di apertura), Anas ha quindi proceduto a predisporre specifica Ordinanza relativa alla riapertura della statale che - in considerazione dell`avviso diramato ieri dalla Prefettura di Benevento relativo a condizioni meteo avverse tra le ore 8.00 di oggi, venerdì 8 aprile e le ore 8.00 di domani, sabato 9 aprile - avrà decorrenza a partire dalle ore 15.00 di domani, salvo il protrarsi delle avverse condizioni meteorologiche.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Napoli, 8 aprile 2016