Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: SULLA SS372 “TELESINA” IN FASE CONCLUSIVA L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE SU ALCUNI CAVALCAVIA, TRA LE PROVINCE DI CASERTA E BENEVENTO

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: SULLA SS372 “TELESINA” IN FASE CONCLUSIVA L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE SU ALCUNI CAVALCAVIA, TRA LE PROVINCE DI CASERTA E BENEVENTO

Icona comunicati avvio lavori
  • in corso anche lavori su alcuni ponti, per un investimento complessivo di 3 milioni di euro
  • in fase di avvio un importante intervento, per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro, sul viadotto ‘Pantano’, tra Paupisi e Ponte
  • per la fine del mese di aprile, prevista anche l’ultimazione dei principali lavori di nuova pavimentazione

 

Napoli, 15 marzo 2023

Lungo la strada statale 372 “Telesina” volge al termine l’intervento di manutenzione su alcuni cavalcavia, tra le province di Caserta e Benevento, per un investimento complessivo di 1,6 milioni di euro.

Nel dettaglio, a completamento delle attività eseguite, entro questa settimana verranno ultimate le lavorazioni in corrispondenza del cavalcavia dello svincolo per la SS265/VAR “Fondo Valle Isclero” che sovrappassa la SS372 al km 35,620, nel territorio comunale di San Salvatore Telesino (BN), dove è attualmente attivo il senso unico alternato.

Entro la fine di aprile, poi, si concluderanno le attività sul cavalcavia dello svincolo di Solopaca che sovrappassa la SS372 al km 45,590, nel territorio comunale di Solopaca (BN).

Lavori già ultimati, invece, sul cavalcavia dello svincolo di Gioia Sannitica che sovrappassa la SS372 al km 29,740, nel territorio comunale di Gioia Sannitica (CE), ai confini col beneventano.

Inoltre, per un investimento complessivo di 3 milioni di euro, altri quattro ponti in provincia di Caserta sono interessati da interventi di manutenzione; al momento le attività riguardano il ponte al km 18,430 nel territorio comunale di Dragoni, dove è attivo il senso unico alternato.

Per quanto riguarda, infine, la nuova pavimentazione le attività sono in corso nella tratta tra Telese Terme e Castelvenere, con ultimazione prevista entro la fine del mese, per un investimento complessivo di circa 2,7 milioni di euro; successivamente le attività si svolgeranno tra Pietravairano e San Salvatore Telesino, con il completamento previsto entro la fine di aprile, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

Già ultimati 2 dei 4 appalti avviati prima dello scorso inverno e nel dettaglio:

  • la tratta tra Torrecuso e Benevento per un investimento complessivo di 1 milione;
  • la tratta tra Paupisi e Torrecuso, per un investimento complessivo di 1,6 milioni di euro circa.

 

Sempre entro questo mese, verrà infine avviato un ulteriore importante intervento di manutenzione, per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro, sul viadotto ‘Pantano’ della SS372 “Telesina” al km 52,898, situato tra i territori comunali di Paupisi e Ponte, in provincia di Benevento.

Nel dettaglio i lavori riguarderanno gli elementi in calcestruzzo armato, il rifacimento dei cordoli e la sostituzione dei guardrail, oltre a tratte di nuova pavimentazione.

L’ampio programma di investimenti ed interventi consentirà il potenziamento della infrastruttura stradale, oltre che l’implementazione degli standard di sicurezza e percorribilità.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.