- il valore complessivo dell’investimento è pari a 4,2 milioni di euro;
- nell’ambito del medesimo appalto restano da completare alcune tratte lungo la SS162 NC ‘Asse Mediano’;
- le arterie stradali sono rientrate tra le competenze di Anas a partire dal novembre 2018
Napoli, 1° ottobre 2020
Sono stati ultimati i lavori principali di nuova pavimentazione lungo la strada statale 162/dir “del Centro Direzionale”, eseguiti da Anas (Gruppo FS Italiane) per un valore complessivo dell’investimento pari a 4,2 milioni di euro.
Nel dettaglio, lungo la SS162/dir sono stati ripavimentati tratti saltuari, tra Cercola e Sant’Anastasia e l’intera tratta tra Pomigliano ed Acerra, in entrambe le carreggiate.
Sono in fase di ultimazione, inoltre, nell’ambito del medesimo appalto, le lavorazioni di nuova pavimentazione lungo l’Asse Mediano (SS162NC), dove le attività hanno già interessato le tratte tra il km 28 ed il 29 e tra il 30 ed il 32, nel territorio comunale di Acerra, in direzione di Nola e l’intero svincolo ‘Acerra-Casalnuovo’.
I lavori si concluderanno con la ripavimentazione di alcune delle rampe di svincolo con l’autostrada A1 e di tratti saltuari tra i territori comunali di Giugliano e Melito.
Entrambe le arterie stradali sono rientrate tra le competenze di Anas a partire dal novembre 2018, secondo quanto disposto da specifico Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.