Chiuso da stanotte un tratto della SS36 in provincia di Lecco per smottamento
L`Anas comunica che è stata riaperta la strada statale 45 Ter `Gardesana Occidentale` dal km 0 al km 4,500, tra Vobarno e Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia, chiusa ieri a causa di un allagamento dovuto alle forti piogge.
L`Anas ha istituito un servizio di guardiania nei pressi della galleria `La Seriola` al km 0,350.
L`Anas segnala, inoltre, che sulla strada statale 36 `del Lago di Como e dello Spluga` da stanotte è chiuso il tratto in direzione nord tra Abbadia Lariana (km 58) e lo svincolo di Bellano (km 75,3), in provincia di Lecco, a causa di uno smottamento della zona a monte dell`arteria per le intense precipitazioni. Il traffico viene deviato con uscita obbligatoria ad Abbadia Lariana.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Milano,12 novembre 2014