Tu sei qui

Controesodo: Anas, traffico regolare anche se molto intensosu A3 Salerno-Reggio Calabria

Controesodo: Anas, traffico regolare anche se molto intensosu A3 Salerno-Reggio Calabria

Nel salernitano, tra Battipaglia e Salerno, si è raggiunto il picco di circa 4.000 veicoli/ora verso Nord
Prosegue in modo regolare, anche se con traffico molto intenso, il controesodo sulla autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in questo ultimo week end di agosto.
E’ l’aggiornamento fornito alle ore 11,30 della Sala Operativa Anas di Cosenza, che monitora 24 ore su 24 l'intera autostrada avvalendosi delle squadre di sorveglianza e di pronto intervento e di un sistema di rilevamento che utilizza 80 telecamere dislocate in più punti della A3.

In Calabria, al momento, proprio per traffico intenso si registrano rallentamenti in direzione Nord in corrispondenza dello svincolo di Lamezia Terme, e rallentamenti a tratti anche tra Bagnara Calabra e Rosarno, dove sono presenti cantieri inamovibili. Per favorire la fluidità della circolazione, l’Anas ha chiuso in entrata gli svincoli di Palmi e di Gioia Tauro in direzione Nord.

Nel salernitano, tra Battipaglia e Salerno, si è raggiunto il picco di circa 4.000 veicoli/ora verso Nord, ma il traffico è regolare. Qualche rallentamento, sempre in direzione Nord, si registra all’altezza di Atena Lucana (provincia di Salerno), all’inizio del primo macrolotto dei lavori di ammodernamento, e all’interno dell’area del macrolotto, tra Atena Lucana e Sicignano degli Alburni. L’Anas e la Polizia Stradale, per agevolare gli utenti, hanno chiuso gli svincoli di Petina e di Polla in entrambe le direzioni, e lo svincolo di Sicignano degli Alburni in direzione Sud, dirottando il traffico diretto verso la Calabria sul percorso alternativo (raccordo Sicignano-Potenza ed ex strada statale 19 ter), con rientro ad Atena Lucana.

Rallentamenti anche in corrispondenza del nodo del Sirino (Potenza), al km 131, nel tratto lucano dell’autostrada, dove è presente una sola corsia per senso di marcia. L’Anas e la Polizia Stradale, nei momenti di maggiore di intensità del traffico, effettuano una manovra di pilotaggio del traffico su due corsie in direzione Nord, sempre al fine di fluidificare la circolazione.

Traffico scorrevole su tutta la A3 in direzione Sud.

Come in ogni giorno contrassegnato da