Interventi per un investimento complessivo di 1 milione di euro
L`Anas comunica che lunedì prossimo, 16 aprile 2012, saranno avviati ulteriori lavori di risanamento della pavimentazione stradale sul raccordo Ferrara–Porto Garibaldi, per un investimento complessivo di 1 milione di euro.
Gli interventi riguarderanno vari tratti lungo tutto il tracciato (dal km 49,000 al km 3,850). Al fine di contenere i disagi all’utenza, resterà provvisoriamente chiusa solo una corsia alla volta, per tratti non superiori a 2 km. Il transito sarà consentito sulla corsia libera, senza necessità di scambi di carreggiata o deviazioni. Nel contempo sarà ripristinato il piano viabile anche in corrispondenza dei giunti di dilatazione danneggiati al km 1,000, nel comune di Ferrara.
Il completamento dei lavori è previsto entro giovedì 14 giugno 2012, salvo condizioni meteorologiche avverse. Al termine degli interventi potrà essere ripristinato il limite dei 90 km/h in corrispondenza dei tratti dove lo scorso 5 marzo era stato istituito il limite provvisorio a 70 km/h a tutela della sicurezza stradale, proprio in attesa dei rilievi tecnici (eseguiti il 13 marzo) necessari all’esecuzione dei lavori, in seguito alla presa d’atto dei danni subiti dall’infrastruttura, in particolare, dopo le nevicate di febbraio.
In alcuni tratti, ripristinati nelle ultime settimane, il limite di velocità è stato riportato a 90 km/h già dallo scorso 6 aprile.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bologna, 13 aprile 2012