L`Anas ha aperto oggi al traffico, a Forlì, il collegamento di via Gordini con la rotatoria di innesto all`Autostrada A14 e con la rotatoria di innesto al quarto lotto della tangenziale Est, in fase di ultimazione. Il nuovo tratto è lungo circa 450 metri ed è composto, oltre alle due rotatorie, da due carreggiate separate con due corsie per ogni senso di marcia, per una larghezza complessiva della piattaforma stradale di 18,6 metri.
L`intervento rientra nei lavori di costruzione del quarto lotto della tangenziale Est di Forlì, che collegherà il casello autostradale con il tratto della tangenziale già aperto al traffico (rotatoria `Mattei`).
L`apertura consente di rendere funzionale già da ora la viabilità di accesso all`autostrada, in attesa del completamento dei lavori, previsto per l`inizio dell`estate.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 21 maggio 2014