Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: aprirà domani il viadotto in località Monestirolo, a Ferrara, sulla strada statale 16 `Adriatica`

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: aprirà domani il viadotto in località Monestirolo, a Ferrara, sulla strada statale 16 `Adriatica`


L`Anas comunica che alle ore 11:00 di domani, venerdì 7 novembre 2014, sarà aperto al traffico il viadotto che sovrappassa la strada statale 16 `Adriatica` al km 91,860, in località Monestirolo, nel comune di Ferrara.

Sono state eseguite, infatti, le prove di carico sull`impalcato del viadotto e sono state completate tutte le lavorazioni necessarie alla piena funzionalità dell`opera.

I lavori di ricostruzione del ponte, per un valore complessivo di oltre 560mila euro, rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Bologna, 6 novembre 2014