L`Anas comunica che al km 89,600 della strada statale 63 `del Valico del Cerreto` nella prima mattinata è occorso un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante e un pullman scolastico, in prossimità dell`abitato di Bocco, nel Comune di Casina, in provincia di Reggio Emilia.
Dalla prima ricostruzione dell`incidente, un mezzo di una ditta subappaltrice per la realizzazione delle opere di fondazione del cantiere di `Bocco`, a causa del sorpasso avventato di un`autoveicolo nella direzione opposta, ha urtato violentemente il marciapiede sul lato destro della strada, provocando lo sganciamento delle aste telescopiche trasportate e uno dei componenti ha urtato il pulmino adibito al trasporto scolastico che transitava nel senso opposto di marcia, al di sopra della ruota, provocando danni alla carrozzeria. I passeggeri trasportati sono rimasti illesi.
Il personale dell`Anas è presente sul posto per la gestione della viabilità che non è stata interrotta e, al momento, non si registrano ripercussioni sulla circolazione.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 18 dicembre 2014