Da lunedì 9 novembre limitazioni al transito tra gli svincoli di Cona e Rovereto
Anas comunica che, a partire da lunedì 9 novembre, saranno avviati alcuni interventi di manutenzione straordinaria sul raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi. Per consentire le lavorazioni saranno necessarie alcune provvisorie limitazioni al transito.
In particolare, dalle 9:00 di lunedì 9 novembre saranno avviati i lavori di ricostruzione di un attraversamento idraulico e ripristino del piano viabile. Per consentire lo svolgimento degli interventi sarà chiusa la carreggiata in direzione Ferrara, con uscita obbligatoria allo svincolo di Rovereto (km 20,050) e rientro allo svincolo di Cona (km 5,750) fino al completamento di questa fase, previsto entro le 16:00 di sabato 14 novembre.
Successivamente, a partire dalle 9:00 di lunedì 16 novembre, sarà chiusa la carreggiata in direzione Porto Garibaldi, con uscita obbligatoria allo svincolo di Cona e rientro allo svincolo di Rovereto, fino al completamento dell`intervento previsto entro le 16:00 di sabato 21 novembre.
La deviazione e` stata concordata con la Provincia di Ferrara in base alle caratteristiche delle strade provinciali idonee al transito dei mezzi pesanti.
Inoltre, martedì 10 novembre saranno avviati i lavori di risanamento del piano viabile in tratti saltuari tra Ferrara e Ostellato. Il primo cantiere interesserà, in particolare, un tratto di circa 2 km (dal km 4,300 al km 2,400) tra Ferrara e Cona: per consentire i lavori sarà chiusa la corsia di marcia in direzione Ferrara, in tratti saltuari della lunghezza massima di 500 metri, nella fascia oraria 8:00-17:00, ad esclusione della domenica. Il transito sarà consentito sulla corsia di sorpasso fino al completamento di questo tratto, previsto entro il 15 novembre 2015.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 6 novembre 2015