Da lunedì 1 dicembre chiusa la carreggiata in direzione Ferrara tra Rovereto e Gualdo, con traffico deviato sulla viabilità secondaria
L`Anas comunica che a partire da lunedì prossimo, 1 dicembre, saranno eseguiti i lavori di rafforzamento della pavimentazione stradale in tratti saltuari lungo il raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Ferrara e il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria, con uscita obbligatoria allo svincolo di Rovereto (km 20,100) e rientro allo svincolo di Gualdo (km 8,400). Inoltre, gli svincoli di Masi San Giacomo e Masi Torello, inclusi nel tratto oggetto di intervento, saranno chiusi in entrata e in uscita in direzione Ferrara.
Il completamento dei lavori è previsto entro venerdì 12 dicembre 2014, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. I cantieri saranno sospesi nei giorni compresi tra sabato 6 e lunedì 8 dicembre.
Inoltre, per consentire il completamento dei lavori di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 309 `Romea`, in tratti saltuari tra Ravenna e Comacchio (dal km 8 al km 28) è stato prorogato fino a venerdì 12 dicembre il senso unico alternato della circolazione in tratti di lunghezza massima pari a 300 metri, nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 18.00, ad esclusione del sabato e dei giorni festivi.
I lavori saranno sospesi nei giorni compresi tra sabato 6 e lunedì 8 dicembre.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 28 novembre 2014