Proseguono i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 72 `di San Marino`, in provincia di Rimini. Fino al prossimo 18 novembre il cantiere interesserà un tratto di circa 3 km a ridosso del confine (dal km 7,600 al km 10,600) il tratto direzione Rimini. Per consentire gli interventi sarà istituito il restringimento della carreggiata, con transito consentito sulla corsia libera.
L`intervento rientra nel piano di riqualificazione dell`infrastruttura che prevede lavori di ripristino e rafforzamento della pavimentazione in tratti saltuari lungo l`intero tracciato, per un investimento complessivo di 1,6 milioni di euro, oltre ai lavori già in corso per l`ammodernamento della barriera spartitraffico, per un valore complessivo di 3,3 milioni di euro. Il completamento di questi ultimi è previsto entro il mese di marzo 2016, ma i cantieri saranno rimossi nel periodo compreso tra sabato 5 e martedì 8 dicembre e durante le festività natalizie al fine di agevolare il traffico.
Sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45) per consentire i lavori di sistemazione della scarpata in frana sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia in direzione Ravenna al km 247, tra gli svincoli di Mirabilandia e Ravenna, da domani, 11 novembre, fino al 27 novembre 2015. Il transito sarà consentito sulla corsia di sorpasso.
Inoltre, per consentire la manutenzione degli impianti per la telefonia mobile all`interno delle gallerie `Montecoronaro`, `Verghereto`, `Roccaccia`, `Quarto` e `Tavolicci`, tra gli svincoli di Canili e Sarsina Nord, in provincia di Forlì Cesena, da lunedì 16 a mercoledì 25 novembre sarà chiusa la corsia di marcia in tratti saltuari di lunghezza massima pari a 500 metri, con transito consentito sulla corsia di sorpasso.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 10 novembre 2015