Sulla E45 prorogata la chiusura dello svincolo di Bivio Montegelli (FC) in direzione Roma
L`Anas comunica che, a partire da lunedì 11 maggio, saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino del piano viabile sulla strada statale 722 `Tangenziale di Reggio Emilia`.
Per consentire i lavori sarà provvisoriamente chiusa una corsia (marcia o sorpasso) su entrambe le carreggiate del ramo di svincolo denominato `viale Città di Cutro`, nella fascia oraria 9:00-18:00 fino a mercoledì 13 maggio. Il transito sarà consentito sulla corsia libera. Inoltre, a partire dalle 21:00 di mercoledì 13 maggio, saranno provvisoriamente chiuse, in fasi successive, le rampe del corrispondente svincolo n. 5 (F. Boario/Fiera) nella fascia oraria notturna compresa tra le 21:00 e le 6:00 del giorno successivo fino al completamento degli interventi previsto entro le 6:00 di martedì 19 maggio 2015, ad esclusione della notte di domenica 17 maggio.
Sulla strada statale 62 `della Cisa` saranno eseguiti analoghi lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione in tratti saltuari nei comuni di Fornovo di Taro e Collecchio, in provincia di Parma. Per consentire lo svolgimento degli interventi sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo per tratti di lunghezza massima pari a 250 metri, nella fascia oraria compresa tra le 9:00 e le 18:00, fino al completamento dei lavori previsto entro venerdì 15 maggio 2015.
Infine, per consentire il completamento dei lavori di ripristino e rafforzamento della pavimentazione sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45) in corrispondenza dello svincolo di Bivio Montegelli, nel comune di Sogliano al Rubicone (FC) è stata prorogata fino a venerdì 15 maggio la chiusura della carreggiata in direzione Roma in corrispondenza dello svincolo di Bibio Montegelli anch`esso chiuso in entrata e in uscita in direzione Roma. Il transito è consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 8 maggio 2015