Interessati tratti in provincia di Forlì Cesena, Modena e Reggio Emilia
L`Anas comunica che a partire dalle ore 8,00 di lunedì 18 agosto saranno installate le barriere fonoassorbenti sulla tangenziale Est di Forlì, in tratti saltuari lungo il `quarto lotto`, recentemente aperto al traffico. Per consentire i lavori sarà temporaneamente chiusa la corsia di marcia in tratti di lunghezza massima pari a 300 metri (dal km 0 al km 2,600) fino al completamento degli interventi previsto entro le 19,00 di lunedì 15 settembre. Il transito sarà consentito sulla corsia di sorpasso.
Su altre strade statali in provincia di Forlì Cesena, Modena e Reggio Emilia, proseguono i lavori di manutenzione già avviati.
In particolare, sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45) sono in corso i lavori di ripristino del viadotto `Rio Tizzola`, a Cesena. Per consentire il completamento delle lavorazioni è stata prorogata fino alle ore 18,00 di martedì 5 settembre la chiusura della carreggiata Sud (direzione Roma) per circa 1,6 km (dal km 215,450 al km 213,850) in corrispondenza dello svincolo di Borello Nord. Il transito è consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Borello Nord è provvisoriamente chiuso in entrata e in uscita in direzione Roma.
Sulla strada statale 12 `dell`Abetone e del Brennero` proseguono i lavori di rifacimento dei giunti e sostituzione delle barriere stradali dei viadotti nel comune di Pavullo sul Frignano (dal km 146 al km 147,500), in provincia di Modena. Per consentire il completamento degli interventi sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in tratti di lunghezza massima pari a 300 metri, a partire da lunedì 18 agosto fino a lunedì 15 settembre 2014. Le lavorazioni si svolgeranno dalle ore 8,00 del lunedì alle 18,00 del venerdì mentre proseguiranno in orario notturno (dalle 20,00 alle 6,00) nelle notti di venerdì e sabato.
Infine, sulla strada statale 63 `del Valico del Cerreto` sono in fase di completamento i lavori di allargamento della sede stradale e raddoppio del ponte `Pignedolo`, nel comune di Carpineti (RE), nell`ambito del progetto di rifunzionalizzazione e miglioramento della sede stradale nel tratto Ca` del Merlo-Croce.
Per consentire l`avanzamento dei lavori sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo (dal km 76,200 al km 76,980), a partire dalle ore 9,00 di lunedì 18 agosto fino al completamento della fase lavorativa in corso, previsto entro le 19:00 di martedì 16 settembre 2014.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 13 agosto 2014