Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: limitazioni alla circolazione per il maltempo su alcuni tratti delle strade statali 64 `Porrettana` e 67 `Tosco Romagnola`

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: limitazioni alla circolazione per il maltempo su alcuni tratti delle strade statali 64 `Porrettana` e 67 `Tosco Romagnola`


L`Anas comunica che è provvisoriamente instituito un senso unico alternato della circolazione sulla strada statale 64 `Porrettana`, in corrispondenza del km 60,650 in località Calvenzano, nel comune di Vergato in provincia di Bologna.
A causa delle forti piogge della scorsa notte, si è verificato un danneggiamento delle condizioni di stabilità del corpo stradale. I tecnici dell`Anas hanno istituito in via precauzionale nel tratto stradale un senso unico alternato di circa 100 metri. Sono in corso valutazioni tecniche per stabilire le modalità di intervento di messa in sicurezza e per ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.

Inoltre, sulla strada statale 67 `Tosco Romagnola`, tra Castrocaro e Portico San Benedetto nella provincia di Forlì Cesena, le piogge di stanotte hanno provocato allagamenti e smottamenti lungo alcuni tratti stradali dove l`Anas è al lavoro per la messa in sicurezza e per il ripristino della normale circolazione.
Nel tratto stradale sono istituiti sensi unici alternati temporanei, che saranno rimossi entro la giornata odierna.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Bologna, 20 settembre 2014