Personale Anas sarà presente in supporto alla Polizia Stradale sulla SS309 “Romea” nel tratto in corrispondenza di Lido Estensi
L’Anas comunica che, in previsione dell’intensificarsi dei flussi di traffico da e verso i lidi ferraresi durante il fine settimana, in accordo con la Prefettura di Ferrara e con la Polizia Stradale, nell’ambito della riunione del Comitato Operativo per la Viabilità che si è svolta ieri, sono stati individuati alcuni percorsi alternativi da utilizzare in caso di traffico intenso sulla SS309 “Romea” e sul raccordo autostradale “Ferrara - Porto Garibaldi”.
In particolare, per il rientro da Lido Estensi verso Ferrara, specialmente dalle 18:00 alle 21:00 di domenica 8 luglio, in caso di traffico intenso in direzione nord sulla SS309 “Romea” si consiglia di utilizzare la nuova rotatoria recentemente realizzata dall’Anas in corrispondenza di via dei Tigli; percorrere la SS309 “Romea” in direzione sud fino a raggiungere Casalborsetti; procedere sulla SP 24 in direzione S. Alberto/Alfonsine e, infine, utilizzare la SS16 “Adriatica” fino a Ferrara.
Nel tratto della Romea in corrispondenza di Lido Estensi sarà presente il personale Anas in supporto alla Polizia Stradale per la regolazione del traffico.
Per gli spostamenti da Ferrare verso i lidi, in caso di traffico intenso sul raccordo autostradale Ferrara – Porto Garibaldi, in particolare dalle 9:00 alle 11:00 di sabato 7 luglio, si consigliano le uscite di Comacchio o Corte Centrale per utilizzare i seguenti percorsi alternativi:
- Per raggiungere Porto Garibaldi, Lido Estensi e Lido Spina: uscita allo svincolo di Comacchio (km 42,800) e percorrenza della SP 15 “via del Mare” in direzione sud. Oppure: uscita allo svincolo di Corte Centrale (km 32,200), svolta a destra sulla SP 32 e percorrenza della SP1 “strada di Comacchio” in direzione mare.
- Per raggiungere i lidi di Volano, delle Nazioni, di Pomposa e degli Scacchi: uscita Comacchio (km 42,800), percorrenza della SP 15 “via del Mare” in direzione nord e svolta a destra alla rotatoria sulla SP 58. Oppure: uscita allo svincolo di Corte Centrale (km 32,200), svolta a sinistra sulla SP 32, svolta a destra alla rotatoria sulla SP 15 “via del Mare” in direzione lidi.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bologna, 6 luglio 2012